20 Agosto 2020

Intesa Sanpaolo: lancio di due Nuovi Mutui nel primo Semestre

Al fine di presidiare in modo sempre più efficiente il bisogno casa, Intesa Sanpaolo ha lanciato nel primo semestre “Mutuo Exclusive”, il nuovo mutuo a tasso fisso destinato ad agevolare gli investimenti nel patrimonio immobiliare cogliendo il desiderio di migliorare la propria situazione abitativa, il bisogno di seconda casa o la volontà di diversificazione del patrimonio.

Da fine maggio è stato reso disponibile “Green – Mutuo Domus”, mutuo ipotecario dedicato all’acquisto o costruzione di un immobile ad uso abitativo nel territorio italiano in classe energetica elevata (uguale o superiore alla B) o alla ristrutturazione e riqualificazione di un immobile di proprietà con miglioramento di almeno una classe energetica. L’iniziativa si pone l’obiettivo di agevolare il rinnovamento del patrimonio immobiliare italiano e la diffusione di case ad alto risparmio energetico, in sinergia con i criteri del Consorzio Europeo EeMAP, iniziativa Europea alla quale la Banca ha aderito, che intende creare un mutuo per l’efficienza energetica standardizzato a livello europeo. La nuova offerta green si completa con un plus di servizi forniti da partner selezionati: per stimolare la sottoscrizione dei finanziamenti green è stata lanciata l’iniziativa “Diamo Una Casa Alle Api” per la salvaguardia delle api, in collaborazione con WWF, che prevede il versamento di 30 euro per ogni mutuo e 10 euro per ogni nuovo prestito personale.

Nella fase di emergenza legata al COVID-19, l’attività di proposizione dei mutui è stata modificata realizzando un processo di contingency che permette di completare le fasi di offerta e domanda tramite un’intervista telefonica con il cliente e lo scambio dei documenti tramite mail. Intesa Sanpaolo ha attivato nei confronti delle famiglie una propria iniziativa di sospensione prevedendo modalità a distanza per la presentazione delle richieste.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli