29 Aprile 2024

Acrisure Italia: un 2023 di Soddisfazione. “Brillano” Welfare e Motor. Stefano Sardara confermato CEO

Le Assemblee dei Soci del Gruppo Acrisure Italia, riunitesi sotto la presidenza di Andrea Maffei e di Jason Howard, hanno approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023, così come deliberato dai Consigli di Amministrazione del 27 marzo 2024.

Il Gruppo chiude l’esercizio con ricavi oltre a euro 43 milioni e un EBITDA Adjusted (netto costi Intercompany) pari a euro 22,5 milioni, in crescita dell’11% rispetto al 2022. 

Tale crescita è stata possibile grazie al consolidamento dell’operatività in tutti i settori di attività che ad oggi annoverano collaborazioni con più di 40 tra le maggiori compagnie assicurative su 8 linee di business; tra queste si segnala nell’anno una prestazione particolarmente brillante del segmento Motor e Welfare.

Presentare un bilancio così positivo e al di sopra del target che ci eravamo dati l’anno precedente ci rende molto orgogliosi. Confermiamo il percorso di crescita che sta compiendo il nostro Gruppo, lasciandone invariata l’efficienza, l’affidabilità e la solidità. Grazie al duro lavoro e alla determinazione del nostro team, siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi e a consolidare sempre di più la nostra presenza sul mercato. Sotto il profilo commerciale, i numeri premiano la scelta da parte della società di operare su più linee di business confermando e rafforzando la leadership sui settori di punta Motor e Welfare e lo sviluppo degli affari della riassicurazione e del settore agricolo” – dichiara Stefano Sardara, country manager Italia.

Guardando al futuro, continueremo a perseguire la nostra missione di offrire servizi di alta qualità e di lavorare per il successo a lungo termine del nostro Gruppo, confidando in una importante e strutturata base organizzativa. Siamo entusiasti di ciò che il prossimo anno ci riserverà”  dichiara Francesco Sardara, amministratore delegato di Acrisure Services S.r.l.  

L’Assemblea dei Soci della Acrisure Italia spa, in qualità di Società Benefit, ha approvato anche la sua prima Relazione di Impatto, segnando un significativo progresso verso la promozione della responsabilità sociale e ambientale nel tessuto aziendale.

“L’approvazione della nostra prima Relazione di Impatto testimonia il nostro impegno per essere un catalizzatore di cambiamento positivo. Continueremo a perseguire le migliori pratiche di gestione aziendale responsabile, per creare un impatto duraturo e significativo nella comunità e nell’ambiente in cui operiamo”, sostiene orgogliosa Altea Castellaneta, responsabile di Impatto di Acrisure Italia.

L’Assemblea dei Soci della Acrisure Italia S.p.A. ha altresì rinnovato il Consiglio di Amministrazione, confermando come Amministratore Delegato il Country Manager in Italia, Stefano Sardara.

(Visited 177 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli