12 Aprile 2023

Poste Italiane: Silvia Rovere sarà Presidente. Del Fante riconfermato AD

Silvia Rovere sarà la nuova Presidente di Poste Italiane.

Silvia Rovere, nata a Caraglio (Cuneo), da oltre vent’anni lavora nel private equity e nella finanza immobiliare. È stata eletta due volte presidente di Assoimmobiliare, l’associazione di Confindustria che riunisce gli operatori e gli investitori istituzionali del real estate attivi in Italia.

Dal 2003 al 2005 è stata CFO di Patrimonio dello Stato (Mef), con responsabilità sul programma dei fondi immobiliari pubblici e sugli strumenti di valorizzazione e privatizzazione del patrimonio dello Stato. In seguito è stata a Londra in qualità di Head of Business Development del Gruppo Aedes e dal 2009 al 2013 è stata DG di Ream Sgr, dove ha portato a termine con successo prima la fase di turnaround e poi il piano triennale di crescita. Ha, inoltre ricoperto la carica di ad di Morgan Stanley Sgr. Silvia Rovere ha contribuito allo sviluppo della finanza socialmente responsabile avendo costituito e gestito due dei primi fondi di social housing in Italia.

Matteo Del Fante riconfermato Amministratore Delegato.

Questa la scelta del MEF che ha depositato la lista dei nomi per il rinnovo del CdA. e, Giuseppe Lasco resta condirettore.

(Visited 565 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli