3 Luglio 2024

Illimity-CrescItalia, doppia Cartolarizzazione di crediti da 250 mln

Illimity e CrescItalia hanno lanciato due nuovi programmi di cartolarizzazione di crediti, rispettivamente in qualità di lead e co-arranger, in continuità con il primo programma avviato nel 2023.

La banca digitale fondata e guidata da Corrado Passerasi è impegnata nella sottoscrizione di note ‘Abs partly paid’ per un ammontare complessivo di 250 milioni di euro entro il 2025“, si legge in una nota: l’accordo prevede lo stanziamento di 200 mln per finanziamenti a supporto di investimenti e liquidità delle Pmi italiane. I crediti saranno originati e garantiti per il tramite di Confidicoop Marche, Confeserfidi e Garanzia Etica.

llimity e CrescItalia hanno avviato anche un’altra cartolarizzazione da 50 mln, dedicati esclusivamente alle imprese agricole: anche in questo caso i prestiti saranno garantiti dai principali Confidi attivi nel settore di riferimento; la piattaforma proprietaria dell’advisor fintech, specializzato in soluzioni di finanza alternativa, gestirà l’intero ciclo di vita dell’operazione.

CrescItalia: 100 mln di Finanziamenti erogati alle PMI con CresciCONnoi

(Visited 14 times, 14 visits today)
Navigazione fra articoli