5 Marzo 2024

FCgroup entra nel Capitale di ReOS e Investe sulle Tecnologie Big Data applicate ai Business Creditizio e Immobiliare

FCgroup entra nel capitale di ReOS: l’operazione, sviluppata con una cessione di quote e un aumento riservato di capitale, consolida la partecipazione del 10% della holding creditizia e immobiliare guidata dal presidente Alessandro Pollero – che entra nel CdA come consigliere – nella big data company fondata da Massimiliano Pochetti, che resta alla guida dell’azienda come amministratore delegato e azionista di controllo attraverso la società veicolo Apply.

L’ingresso di FCgroup – che comprende, tra le altre, Fondocasa e We Unit ed è attiva anche nei settori assicurativo e dei servizi integrati – dimostra il forte apprezzamento per le tecnologie basate sui dati sviluppate da ReOS e “un impegno importante nel percorso di crescita di FCgroup – dice Pollero -: pur mantenendo il focus sui nostri mercati di riferimento, guardiamo con grande interesse al comparto del Proptech e al valore aggiunto che le tecnologie applicate al mondo del real estate potranno garantire alle nostre reti di consulenti” e alla sinergia tra le controllate e partecipate del gruppo, che lo scorso dicembre ha celebrato 35 anni di attività.

La vicinanza a un protagonista importante come FCgroup – afferma Pochetti – ci consente di offrire servizi sempre più utili e indispensabili a tutti quegli operatori professionali che lavorano nella compravendita immobiliare. Oltre alla piattaforma di valutazione Euromq.it, stiamo lavorando a soluzioni innovative che rispondono a una crescente domanda di personalizzazione dell’esperienza, di trasparenza e di quella sicurezza che solo un corretto utilizzo dei dati può garantire“.

Angelo Spiezia, ad di We Unit, sottolinea come oggi sia fondamentale puntare su “competenze e risorse dedicate alla ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più evolute al servizio di clienti e professionisti: gli investimenti tecnologici sono il riflesso dell’attenzione costante verso l’innovazione riservata da FCgroup e della forte responsabilità aziendale che coinvolge sempre più da vicino il nostro ecosistema di imprese“.

FC group: We Unit e Integra Finance. Come far convivere due Mediatori sotto lo stesso tetto…La parola a Alessandro Pollero e Angelo Spiezia

(Visited 237 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli