21 Dicembre 2023

INEO porta la Rivoluzione dell’Onboarding Omnicanale in Europa grazie all’Equity Crowdfunding

a cura di INEO

Campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd per raccogliere dai 200mila agli 850mila euro finalizzati ad espandere il servizio in Europa e non solo. Aumento frodi sull’identità del 22% nel 2023 (Experian) e tasso di abbandono degli utenti del 21% circa durante l’onboarding remoto a causa di procedure complesse (Azienda Banca). È in questo contesto che INEO entra in gioco.

INEO, PMI innovativa fondata da Salvatore Mafodda nel 2010, che si occupa di verifiche antifrode, identificazione e onboarding digitale della nuova clientela, ha avviato la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd con l’obiettivo di raccogliere dai 200mila agli 850mila euro che serviranno per potenziare il processo di innovazione e sviluppo tecnologico e per supportare il processo di internazionalizzazione dell’azienda, con particolare riferimento al mercato europeo.

Grazie alla sua esperienza più che decennale maturata nei servizi di verifica dell’identità per il settore bancario e finanziario, INEO sta rivoluzionando il processo di onboarding della clientela, ovvero quell’insieme di procedure digitali che possono comprendere l’identificazione, la verifica e la contrattualizzazione dei nuovi clienti. Grazie all’uso pionieristico dell’Intelligenza Artificiale nella sua tecnologia brevettata per il riconoscimento delle persone e dei documenti, INEO consente di coniugare l’efficacia dei sistemi di controllo antifrode e antiriciclaggio secondo i più recenti standard europei, con una esperienza utente di onboarding sicura, veloce e digitale sempre ed in meno di un minuto.

Salvatore Mafodda, CEO e Fondatore di INEO, afferma: “in questi anni abbiamo sviluppato tecnologie proprietarie e brevettate ed un ampio portafoglio di servizi, adesso puntiamo a servire non solo il settore finanziario ma anche altri settori interessati dalla normativa antiriciclaggio, come ad esempio, il gaming o l’assicurativo. Altro obiettivo del 2024, grazie alla standardizzazione delle norme europee che contribuisce a creare condizioni favorevoli, sarà quello di espandere le nostre attività in altri Paesi dell’UE”.

La campagna di equity crowdfunding, che parte il 18 dicembre e durerà fino al 18 di febbraio, ha diversi vantaggi tra cui  una maggiorazione dell’equity, diritti esclusivi ed ulteriori sconti sui servizi INEO acquistati, sia per i nuovi che i suoi attuali clienti business.

Maggiori informazioni sulla campagna a questo link: https://mamacrowd.com/it/project/ineo

Contatti ufficio stampa Ineo: c.pinto@ineo.it

Da Lending Solution a Ineo, Salvatore Mafodda spiega il Rebranding

(Visited 60 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli