18 Ottobre 2022

Giuseppe Gentile (ProntoPegno): “Siamo soddisfatti dei Risultati raggiunti in Italia e dell’avvio dell’Operatività in Grecia”

Prosegue la crescita di ProntoPegno – il Monte dei Pegni del Gruppo Banca Sistema – che ha oltrepassato le 60.000 polizze attive e i 32.500 clienti, registrando 135 milioni di euro di volumi a fine settembre 2022, in Italia.

Il piano di crescita prosegue anche sul fronte dell’espansione verso mercati esteri, con l’avvio dell’operatività della società greca di pegno, di cui ProntoPegno detiene l’intero capitale sociale, ΕΤΟΙΜΟ ΕΝΕΧΥΡΟ ΜΟΝΟΠΡΟΣΩΠΗ Α.Ε. ΕΝΕΧΥΡΟΔΑΝΕΙΣΜΟΥ ΚΑΙ ΑΓΟΡΑΣ ΧΡΥΣΟΥ, che apre la sua filiale di Solonos Street 75 ad Atene.

L’avvio delle attività in Grecia, il rafforzamento della rete in Italia e la progressiva digitalizzazione dei processi, con l’App DigitalPegno che conta oggi oltre 9.500 utenti registrati, 12.000 offerte in asta eseguite digitalmente e 6.800 rinnovi di polizze online, si inseriscono nel percorso del piano strategico 2021-23 delineato dal Gruppo Banca Sistema.

Giuseppe Gentile, direttore generale di ProntoPegno, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti in Italia e dell’avvio dell’operatività in Grecia, che permette a ProntoPegno di proseguire nella sua crescita e compiere un passo significativo per l’espansione verso mercati esteri, con l’obiettivo di diventare operatore internazionale e continuare nel percorso di accreditamento di un importante strumento di sostegno alla liquidità, quale il credito su pegno, anche oltre frontiera.

(Visited 85 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli