23 Marzo 2020

Dynamica Retail “rivoluziona” la Cessione del V. I Clienti la possono Acquistare anche da Casa

Con 40 mila clienti attivi e una rete di più di 80 fra agenti e mediatori sparsi su tutto il territorio Dynamica Retail Spa è ben conscia delle difficoltà che stanno affrontando gli italiani in questo periodo storico molto complicato.

Nella prima settimana di applicazione del decreto del Governo infatti sono più che raddoppiate le richieste di informazioni e l’avvio di pratiche per ottenere prestiti tramite cessione del quinto della pensione o dello stipendio. Proprio questa situazione straordinaria e la consapevolezza di doversi adattare all’attuale momento storico ha spinto l’azienda a rivedere le proprie procedure di accensione di un prestito rendendolo totalmente a distanza e non obbligando il cliente a dover uscire di casa o a dover incontrare nessuno.

Dynamica Retail è oggi il primo e unico istituto finanziario italiano nell’ambito della cessione del quinto a permettere a chiunque e con qualunque livello di alfabetizzazione informatica di ottenere la liquidità necessaria totalmente a distanza: dalla definizione del preventivo alla firma dei contratti i clienti potranno rispettare i dettami del decreto rimanendo a casa.

L’azienda ha messo a punto due procedure per la finalizzazione delle pratiche sia per chi ha dimestichezza con le tecnologie che per chi, come molti pensionati, si trova meno a suo agio con smartphone e pc: Vysta e Dynamica Express.

La soluzione più al passo con i tempi è rappresentata da Vysta, la piattaforma proprietaria di identificazione e firma dei contratti a distanza tramite assegnazione di codice OTP, ormai diventato standard di sicurezza mondiale per molti istituti finanziari e non solo.

Per chi invece preferisce il cartaceo, la scelta giusta sarà Dynamica Express con la quale il cliente riceverà a casa i contratti, li potrà visionare con calma e apporre le firme e, quando pronto, un secondo corriere a spese dell’azienda li passerà a ritirare al domicilio evitando così all’utente di doversi recare all’ufficio postale.

“Siamo molto orgogliosi – commenta Renato Amato (nella foto), presidente Dynamica Retail Spa- di aver reagito a questa grande emergenza mettendo a disposizione, primi in Italia nel mercato della cessione del quinto, due strade che garantiscono a chiunque abbia necessità di liquidità di ottenerla senza mai uscire di casa, rispettando il Decreto imposto dal Governo. Per quanto poco possa essere in questo difficile momento la nostra intenzione è quella di mandare un messaggio rasserenante e di sostegno sia ai nostri clienti che alla rete di agenti che si vede supportata da un’azienda moderna, reattiva e, soprattutto, proattiva.”

(Visited 19 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli