8 Settembre 2023

BCC Milano Festeggia 70 Anni con una Nuova prestigiosa Filiale nel Centro storico di Bergamo

A distanza di un anno dal suo arrivo nel bergamasco, con un piano industriale di fusione volto a realizzare un vero e proprio asse di collegamento economico tra le città di Milano e Bergamo, BCC Milano inaugura sabato 9 settembre la sua nuova filiale a Palazzo Rezzara, storica location in via Papa Giovanni XXXIII.

“Qualcosa di più di un biglietto da visita – sottolinea il presidente Giuseppe Maino – perché qui intendiamo sviluppare la nostra presenza, dando valore alle tipicità del territorio, alle caratteristiche dell’economia locale, alle eccellenze dell’imprenditoria e alle numerose opportunità che derivano dall’incontro con istituzioni e realtà sociali. Con la consapevolezza che l’esperienza della BCC Bergamo e Valli raccogliesse già tante buone storie cooperative del tutto affini a quella nata a Carugate 70 anni fa, abbiamo dato il via a questa operazione straordinaria consci delle sue potenzialità: oggi possiamo dire di aver posto solide basi per riconsegnare a Bergamo un grande progetto di banca del territorio”.

Ammontano già a oltre 530mila euro le erogazioni liberali stanziate da BCC Milano nel primo anno di presenza nella provincia, in cui ha sostenuto numerosi enti, associazioni e progetti: dalla partnership a sostegno della ricerca medica della Fondazione FROM presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII, alla valorizzazione della montagna e dello sport come elemento aggregativo. In parallelo, l’istituto ha sviluppato la propria attività bancaria, con un’offerta commerciale rinnovata e il suo tradizionale modello di servizio a famiglie e imprese.

“Riportiamo la capo area nella città di Bergamo – commenta il direttore generale Giorgio Beretta – in un momento estremamente positivo per la nostra azienda, perché abbiamo le risorse economiche come dimostra la chiusura del bilancio del primo semestre 2023 con un utile netto di 30,8 milioni in crescita del 36,66% annuo. Abbiamo realizzato volumi di tutto riguardo: 6 miliardi di raccolta di cui oltre 1 miliardo sull’area bergamasca e 2,6 miliardi di impieghi, il 18% dei quali erogati su Bergamo. Ma soprattutto, abbiamo la giusta volontà e l’ambizione di far diventare l’Area Bergamo un fiore all’occhiello per BCC Milano e, al contempo, di rendere questa città orgogliosa della propria Banca del territorio”.

BCC Milano festeggia quest’anno anche il suo 70esimo anniversario di fondazione ed ha approntato un ricco palinsesto di eventi in programma fino al 2024 per celebrare una storia di cooperazione, mutualismo e solidarietà iniziata nel 1953.

BCC di Milano: un Benchmark di eccellenza territoriale

(Visited 143 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli