16 Maggio 2023

Banco Desio lancia nuova Piattaforma di Digital Lending insieme a Cerved

È online la piattaforma di Digital Lending di Banco Desio (‘Digital Credit Desio’) sviluppata in sinergia con la nuova soluzione FinBox di Cerved.

La piattaforma consente di richiedere e sottoscrivere un mutuo chirografario in modo digitale. Dedicata ai Piccoli Operatori Economici e alle aziende con fatturato da 100mila a 2,5 Milioni di euro, è accessibile 7 giorni su 7 h24.

Accedendo al sito Banco Desio, su landing page Digital Credit Desio, il richiedente può in pochi semplici e veloci step effettuare la richiesta di finanziamento (con importo da 10mila a 25mila euro e durata dai 12 ai 17 mesi), direttamente online.

FinBox è la soluzione Cerved di Digital Lending, modulare e scalabile. Consente di estendere prodotti e processi progressivamente verso nuovi target di clientela, abilitando un canale interamente digitale per l’erogazione di finanziamenti.

Con FinBox, le banche possono raggiungere benefici ambiziosi, migliorando non solo la Customer Experience, con la riduzione del Time To Yes, ma anche liberando tempo commerciale ai gestori con impatti positivi sul Cost To Serve e sul costo del rischio.

«Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Cerved per la realizzazione di Digital Credit Desio – ha commentato Alessandro Decio, amministratore delegato di Banco Desio. L’ obiettivo è fornire un servizio che permetta la sottoscrizione di un finanziamento a clienti e prospect. Nel corso dell’anno – continua Decio – saranno attivati ulteriori servizi focalizzati sulla semplificazione dell’accesso al credito da parte delle imprese. Il programma di sviluppo della piattaforma digitale prevede infatti, di arricchire a breve l’offerta per poter erogare finanziamenti anche a medio e lungo termine assistiti o meno da garanzia MCC».

«Abbiamo sviluppato una soluzione digitale end-to-end che rende più potente la valutazione creditizia della controparte attraverso algoritmi proprietari e minimizza i rischi operativi grazie a un processo completamente digitalizzato, garantendo velocità di risposta al cliente», aggiunge Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved.

(Visited 370 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli