20 Luglio 2022

ADV Family apre la sede di Milano e nomina Matteo Sclosa Responsabile dello Sviluppo Strategico CQ

ADV Family, l’agente in attività finanziaria del Gruppo BPL specializzato nella cessione del quinto (CQ), annuncia l’apertura della nuova sede di Milano in via Molino delle Armi, 4.

La società, dopo l’espansione su Reggio Emilia avvenuta lo scorso gennaio, aggiunge così un nuovo tassello al piano di sviluppo che la vedrà impegnata nei prossimi mesi nella ricerca di cinquanta collaboratori su tutto il territorio italiano e nella collocazione di una nuova sede nel centro-sud.

La responsabilità dello sviluppo strategico dell’attività di CQ è stata affidata a Matteo Sclosa, che fa capo a ADV Finance.

Sclosa vanta una lunga esperienza nell’ambito del credito al consumo e della CQ, maturata nel Gruppo CRIF, in ProFamily (Gruppo BPM), in BNP Paribas Cardif, infine in Banca Sistema.

“Sono felice di intraprendere questo nuovo percorso all’interno di un gruppo finanziario che sta dimostrando tanta dinamicità. La logica di servizio sarà “human&digital” grazie al potenziamento degli strumenti e dei servizi di advisory” ha dichiarato Matteo Sclosa.

“ADV Family rappresenta sicuramente una realtà interessante per i giovani che vogliono acquisire una professionalità qualificata nel settore del credito. Ai nostri collaboratori possiamo garantire un’approfondita formazione tecnica e commerciale, una rigorosa attenzione nella selezione dei lead, generati tramite campagne sui canali social e su Google Ads, e un supporto quotidiano da parte di professionisti specializzati per consentire loro di lavorare al meglio delle proprie possibilità” ha concluso Sclosa.

ADV Family è una realtà smart, costituita da risorse giovani e con una forte presenza nel mondo online grazie all’attività di web marketing. In un contesto altamente competitivo, come quello attuale, riteniamo la digital transformation sia fondamentale per sviluppare i nostri servizi” ha dichiarato Massimo Zuccato, amministratore unico di ADV Family.

Il focus principale del progetto – ha continuato Zuccato – risiede, quindi, nell’importante investimento digitale volto ad ottimizzare la gestione dei flussi informativi, delle proposte commerciali e delle analisi di performance. La dashboard, strumento evoluto sviluppato in collaborazione con primarie società di consulenza informatica e agenzie di social & media marketing, ha permesso ad ADV Family di effettuare un ulteriore salto di qualità nella direzione di agente finanziario digitale”.

ADV Family è un agente in attività finanziaria specializzato nella cessione del quinto ed è partecipata al 75% da ADV Finance e al 25% da Procredit. Nata nel 2017, dal 2020 è entrata a far parte del Gruppo Banca Privata Leasing. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso attività di marketing digitale, web scouting e generazione di lead qualificati.

(Visited 100 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli