Valzer ai vertici di Vittoria Assicurazioni: il rag. Cesare Caldarelli diventa vicepresidente mentre l’ing. Matteo Campaner amministratore delegato, ruolo che si unisce a quello attuale di direttore generale.
Matteo Campaner è stato anche premiato per le sue capacità di conduzione del business e per il suo spirito innovativo a Italy Protection Forum 2025.
Ma l’Assemblea dei soci della compagnia – riunitasi oggi a Milano – ha eletto anche un secondo dg, il dott. Luca Arensi. Confermata per il triennio 2025 – 2027, la carica di presidente ad Andrea Acutis.
Caldarelli vanta mezzo secolo di carriera assicurativa: entrato in Vittoria nel 1991, diventa AD nel 2017. Tra l’altro, è membro del Comitato Esecutivo AIDA e ANIA. Il top manager si dice “lusingato di proseguire il suo impegno in questo nuovo ruolo, perseguiremo con tenacia e orgoglio la nostra missione: trasmettere il valore sociale dell’assicurazione e proteggere la comunità per un domani più sicuro“.
Campaner conta quasi 30 anni di esperienza nel settore: si unisce al Gruppo nel 1996, diventandone dg 4 anni fa. Nel 2023 la presidenza di Vittoria hub; attualmente è anche presidente di due Commissioni ANIA. “Il mercato assicurativo sta evolvendo e noi siamo parte attiva del cambiamento con la stabilità, la serietà e la competenza che ci contraddistinguono – afferma –. Ambiziosi traguardi ci aspettano e confidiamo di raggiungerli nel prossimo futuro insieme alla nostra community: dai clienti agli agenti, dai dipendenti agli azionisti fino ai partner commerciali“.
Con una significativa esperto in revisione contabile, Arensi entra invece in Vittoria nel 2012 acquisendo incarichi sempre più rilevanti; è inoltre AD delle società immobiliari del Gruppo.