7 Ottobre 2022

Unipol mette nel Mirino la Rete di Centri Medici Santagostino

Unipol è interessato a rilevare la rete di poliambulatori specialistici del Centro Medico Santagostino. Un’operazione che permetterebbe al gruppo assicurativo bolognese di creare un ecosistema di servizi che superi l’orizzonte delle assicurazioni, dove peraltro è già leader nella distribuzione di polizze salute collettive attraverso la controllata Unisalute.

In linea con questa strategia Unipol ha già aperto cinque poliambulatori a Bologna e altri sono in fase di lancio a Milano, Torino e Genova.

L’acquisizione del gruppo Santagostino, nato nel 2009 su iniziativa Oltre Venture, prima società italiana di venture capital sociale, permetterebbe a Unipol di accelerare verso l’obiettivo del piano industriale di arrivare a detenere tra le 70 e le centro strutture entro la fine del 2024.

Infatti, Santagostino ha una trentina di sedi a Milano e dintorni, ma è presente pure a Bologna, Brescia e Roma e potrebbe dare una spinta importante ai piani della compagnia.

Oltre alla salute, dove sta guardando anche ad altre reti poliambulatoriali, Unipol punta a potenziare anche i servizi nei segmenti auto e casa.

(Visited 66 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli