10 Luglio 2024

QBE, Davide Anselmo nuovo general manager per l’Italia

QBE Insurance Group ha nominato Davide Anselmo nuovo general manager per l’Italia: subentrerà da settembre ad Angela Rebecchi, che andrà in pensione dopo aver guidato per 7 anni la divisione italiana nel gruppo assicurativo e riassicurativo globale.

“QBE Italia è cresciuta negli ultimi anni” rivela Beatriz Valenti, director of Insurance Europa, dando un “caloroso benvenuto a Davide, la cui figura sarà una grande risorsa per guidare il solido team italiano mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza. Abbiamo grandi obiettivi per le financial lines e l’intera attività italiana – conclude -, progetti che Davide realizzerà per i nostri broker e i nostri clienti”.

Anselmo – che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore – ha iniziato la carriera nel dipartimento di pianificazione e valutazione di Aviva prima di diventare Underwriter presso Dual, con particolare attenzione ai rischi di Responsabilità Civile. Quindi ha lavorato come financial lines underwriter e development manager di UIA, agenzia di sottoscrizione che ha contribuito a fondare nel 2005.
Quattro anni dopo è in CNA Hardy, gestendo l’intero portafoglio Professional Indemnity: qui scala le gerarchie diventando AVP Distribution per l’Europa Continentale e, negli ultimi 2 anni, AVP Field Operations per l’Italia. In questo ruolo ha implementato la strategia specialistica, soprattutto sulle linee PI, tra cui Life Sciences e Technology.

QBE Italia al fianco delle PMI con il Commercial Combined

 

 

(Visited 9 times, 9 visits today)
Navigazione fra articoli