22 Dicembre 2022

Howden punta al settore Sport & Entertainment con l’Acquisizione di Assimovie

Howden annuncia l’accordo per l’acquisizione di Assimovie, broker assicurativo leader in Italia nel settore televisivo, cinematografico e pubblicitario.

L’accordo attesta il continuo impegno della compagnia britannica nell’integrare player di talento all’interno del proprio network, creando un forte centro di competenza nei settori Sports & Entertainment a beneficio dei clienti italiani.

L’acquisizione fa di Howden la più grande società di brokeraggio di produzioni cine-televisive in Italia e testimonia la sua ambizione di diventare leader in Europa nei settori Sport & Entertainment.

Assimovie è nata nel 2013 per opera di Valeria e Camilla Guglielmotti dall’esperienza di Cinesicurtà Srl, società leader nel settore delle Assicurazioni Cinematografiche e Audiovisive in Italia nei quarant’anni precedenti. Il broker è specializzato in assicurazioni per la produzione cinematografica derivanti sia da intermediazione all’ingrosso che da attività diretta.

Duncan Fraser, Sport and Entertainment Global Practice Leader di Howden, ha dichiarato: “Valeria, Camilla e il team di Assimovie apportano l’esperienza e le competenze locali necessarie per consentire a Howden di espandere e migliorare la propria offerta assicurativa nel settore Sport & Entertainment, sia in Italia che in tutta l’Europa continentale. La sua posizione di leader di mercato si allinea perfettamente con la nostra strategia per i settori Sport & Entertainment in Italia e con la nostra ambizione di capitalizzare la crescita di questo business nel mercato europeo in generale”.

Enrico Nanni, chief commercial officer di Howden in Europa, ha commentato: “Assimovie condivide il nostro forte spirito imprenditoriale e la nostra cultura incentrata sulle persone e costruita attorno all’azionariato dei dipendenti; e questo la rende il partner perfetto per la crescita del nostro Gruppo. Non vediamo l’ora di lavorare con Valeria, Camilla e il team, di dar loro il benvenuto nella nostra società, e di sviluppare le nostre competenze espandendo la presenza del Gruppo in Europa”.

Valeria e Camilla Guglielmotti, le co-fondatrici di Assimovie, hanno aggiunto: “Negli ultimi dieci anni abbiamo reso Assimovie il broker audiovisivo e cinematografico più forte nel mercato italiano. Howden Broking è per noi il partner ottimale per far crescere il business e creare una piattaforma internazionale sostenuta da un brand globale con una forte presenza europea”.

(Visited 105 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli