27 Giugno 2024

Helvetia Italia: Emanuela Mantini nuovo Direttore Commerciale, per coordinare la strategia Distributiva multicanale

Da lunedì 1 luglio Emanuela Mantini sarà la nuova Chief Commercial Officer di Helvetia Italia: la missione è coordinare la strategia distributiva in ottica multicanale, coinvolgendo tutte le reti distributive del Gruppo.

La manager – che vanta oltre 23 anni di esperienza nel settore assicurativo – entrerà a far parte del Comitato di direzione e riporterà direttamente al Ceo Roberto Lecciso, che di lei dice: “Avrà un ruolo fondamentale, contribuendo alla definizione della nostra offerta e valorizzando ulteriormente le partnership con le nostre reti distributive.
Laureata in Economia aziendale alla Bocconi, Mantini arriva da Generali dove – fino a metà 2024 – ha ricoperto il ruolo di Group Head of Strategy & Business Transformation guidando disegno, supervisione e implementazione degli indirizzi strategici aziendali. Precedentemente è stata: Head of Distribution Innovation e Project Manager in AXAA, assumendo la responsabilità della trasformazione digitale delle reti; membro del CdA di Widiba, banca digitale multicanale di MPS; e financial controller in BNL, dove ha cominciato la sua carriera.

Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico – le sue parole – che mi consentirà di contribuire allo sviluppo del Gruppo Helvetia Italia grazie all’esperienza maturata nella catena del valore, nella trasformazione digitale e nella distribuzione. Lavorerò in partnership con la rete per fare in modo che la qualità della relazione con ogni singolo agente, broker e istituto bancario garantisca soddisfazione e crescita profittevole a tutti“.
Terzo gruppo assicurativo svizzero per dimensione e presente in Italia dal 1948 con una propria rappresentanza diretta, negli ultimi anni la compagnia ha consolidato la posizione nel nostro mercato, superando il milione di clienti, grazie anche alla potente rete distributiva di prodotti Vita e Danni: quasi 500 agenzie e oltre 200 broker, più il network di 25 istituti di credito a cui fanno capo circa 1.100 sportelli, frutto degli importanti accordi bancassicurativi,

Un caffè con Roberto Lecciso (Gruppo Helvetia Italia): “Costruire sul Passato e adeguarci al Cambiamento”

(Visited 293 times, 8 visits today)
Navigazione fra articoli