18 Gennaio 2024

CNP Vita Assicura presenta il Nuovo Piano Strategico “3D”. Al Centro un modello di Business Aperto e Multi-Partner

Marco Passafiume

CNP Vita Assicura, parte del Gruppo CNP Assurances, ha presentato il 17 gennaio al mercato il nuovo piano strategico denominato 3D, per il mercato italiano. L’ambizione della compagnia è di diventare un assicuratore completo nel Risparmio e nella Protezione e diventare il player di riferimento sui segmenti Affluent e Private.

Ai microfoni di PLTV Marco Passafiume e Paolo Fumo, rispettivamente ceo e direttore commerciale di CNP Vita Assicura, condividono i punti salienti e gli obiettivi del nuovo piano.

 

Passafiume illustra i dettagli di questo piano, che pone le basi per uno sviluppo di lungo periodo, con un orizzonte temporale di 10 anni, e che si articolerà sulla base di tre pilastri fondamentali, le cosiddette 3D, mutuati dalla lingua di casa madre: “Developpement”, “Diversification” e “Désensibilisation”.

 

A livello di obiettivi, fino al 2033 la Compagnia mira a conseguire una crescita media annua della nuova produzione e delle riserve matematiche pari rispettivamente all’8% e al 6%. Inoltre, il mix di produzione è previsto raggiungere una quota del 50% Unit Linked vs Gestioni Separate.

Obiettivi che verranno perseguiti anche grazie ad investimenti strategici e allo sviluppo del capitale umano, insieme all’avvio di nuovi accordi distributivi. A riguardo l’obiettivo nei prossimi 3 anni è lo svilupo di 10 nuovi accordi, che si aggiungono ai 18 accordi di bancassicurazione, ai 316 mandati agenziali e ai 74 accordi con società di brokeraggio assicurativo già in essere; lo sviluppo canali di distribuzione innovativi e digitali, insieme e la gamma di offerta competitiva saranno per Fumo per  le leve per questa crescita.

Marco Passafiume: “I nuovi piani di CNP Vita Assicura in Italia e la Sfida dei Rami Vita”

(Visited 413 times, 7 visits today)
Navigazione fra articoli