27 Giugno 2023

Howden acquisisce altri 3 Broker in Europa, sono 7 da inizio 2023

Howden Group rafforza la sua presenza in Europa con ben 3 acquisizioni nel mese di giugno. Si tratta di: Northern Lloyd, tra i principali broker marittimi tedeschi con sede a Brema; e Argenius Risk Experts AG e RVA Versicherungsbroker AG, attivi entrambi in Svizzera.

Da inizio anno il Gruppo ha portato a termine 7 acquisizioni in Europa, in tutto sono ben 29 dal 2021 – dice Federico Casini, CEO di Howden Italia -. Queste operazioni confermano una strategia di crescita ambiziosa che punta a creare specializzazioni in mercati chiave, ponendosi come una scelta alternativa sul mercato, in grado di combinare la solidità e capillare presenza internazionale di un broker globale con le migliori competenze locali, per fornire soluzioni su misura o crossborder ai clienti. A questa stessa linea si ispira la nostra strategia di espansione in Italia“.

Northern Lloyd è una realtà indipendente che opera in territori chiave come Londra, Atene, Limassol e Abu Dhabi: per Howden rappresenta una grande opportunità di crescita del mercato marittimo in Germania. Con Argenius e RVA, invece,  Howden diventa presente ora in 8 città della Confederazione elvetica e fornirà ai clienti locali un maggiore accesso a competenze specialistiche e internazionali.

Lorenzo Gerosa (Howden): “Puntiamo a Posizionarci tra i Primi 2-3 Broker nella Cessione del V”

(Visited 466 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli