La conversation sul “Valore della Banca Territoriale” con Nicola Calabrò, amministratore delegato di Sparkasse, tra gli incontri della prima giornata del Tv Show del Future Bancassurance Forum 2022, in diretta streaming su futurebancassuranceforum.it

Siamo fra le banche di medie dimensioni che negli ultimi anni sono riuscite a crescere sia internamente che tramite la recente acquisizione di CiviBank – dice Calabrò ai microfoni di PLTV -. Questo ci permette di coniugare servizi paragonabili a quelle delle grandi banche esprimendo al tempo stesso quella vicinanza verso il territorio tipico delle banche locali. Velocità di risposta, costruzione di prodotti su misura per i clienti: questo il business model che ci ha consentito e ci consentirà di acquisire ulteriori quote di mercato“.

Come avvenuto con le moratorie durante l’emergenza Covid, così oggi contro l’inflazione e il caro energia “abbiamo messo a disposizione delle linee di credito specifiche per creare un nuovo polmone di liquidità in grado di far fronte alle necessità delle aziende. E lo stesso abbiamo fatto per i clienti privati”.