8 Luglio 2025

Virginia Borla (Intesa Sanpaolo Ass.ni): “Noi Assicuratori abbiamo il dovere di Fare Prevenzione e di Capire Oggi i Bisogni di Domani”

In esclusiva ai microfoni di PLTV.it, Virginia Borla: la 45enne amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Assicurazioni e responsabile Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, parla del suo percorso professionale nel Gruppo, cominciato ben 25 anni fa e passato nel frattempo dalla banca all’assicurazione.

Borla condivide con la director Marcella Frati le sfide che si pone anche in qualità di vicepresidente ANIA, dal cyber risk alle coperture dai danni catastrofali: ambito il cui la divisione Insurance di Intesa Sanpaolo è presente da tempo, a prescindere dal recente obbligo di legge per le imprese.

Secondo la top manager, i concetti di prevenzione e consapevolezza devono essere i due criteri guida nel mercato assicurativo: il “filo rosso” che unisce cat nat, previdenza complementare e sanità integrativa. E affinché si radichino nei cittadini, sono necessarie consulenza e vicinanza alla clientela.

Intesa Sanpaolo Assicurazioni rinnova la Polizza unit-linked “Opportunità Dublin Branch”

(Visited 7 times, 7 visits today)
Navigazione fra articoli