3 Novembre 2023

Massimiliano Arizzi (Gallagher Re): “L’Importanza della Ricerca Scientifica nella Comprensione degli Eventi Catastrofali”

Massimiliano Arizzi, Ceo Gallagher Re Italia, tra i broker internazionali presenti all’edizione 2023 del Reinsurance Day, intervistato da Alberico Imbriano, head of market research di EMFgroup: la società di ricerche di mercato che, da 3 anni, organizza a Milano l’unico evento italiano dedicato al rinnovo dei trattati di riassicurazione.

Un ambito di scottante attualità, nel panorama del pricing del rischio. Inflazione e crisi geopolitica, aggravata ora dal conflitto divampato in Medioriente, sono tuttavia due fattori che si pongono “in continuità con lo scorso anno, e che il mercato è riuscito a gestire – sottolinea Arizzi -. L’aspetto nuovo è quello degli eventi catastrofali italiani, non una sorpresa in senso assoluto ma per le modalità con cui si sono manifestati. Gallagher Re ha investito tantissimo negli ultimi 5 anni per capire questi fenomeni e ci piace poter mettere la nostra ricerca scientifica al servizio del mercato: ci aspettiamo discussioni più tecniche” con i partner.

Lorenzo Vismara (Gen Re): “Danni Climatici senza Precedenti nel 2023, ora il Riassestamento di Costi e Strutture”

(Visited 177 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli