2 Giugno 2023

Leadership Forum: Nuove Grandi Opportunità per gli Agenti nella Distribuzione del Credito

La figura dell’agente in attività finanziaria è destinata ad essere sempre più fondamentale nella distribuzione del credito, grazie alla conoscenza del cliente e alle nuove tecnologie che consentono un’offerta di prodotti, e relativi premi, sempre più tailor made.

E’ quanto emerso nel talk show sulle “Nuove opportunità per l’agente in attività finanziaria” ospitato all’interno della 14esima edizione del Leadership Forum Summer 2023 di EMFgroup.

Salvatore Ronzino, amministratore delegato di Prexta (Gruppo Mediolanum), ha citato una recente ricerca demoscopica: “Un quarto dei consumatori vuole operare su canali esclusivamente digitali, un quarto solo fisico e il restante 50% in  modalità ibrida a seconda del tipo di operazione, dunque chi adotta dunque entrambi i canali oggi ha il 100% del mercato“.

Gianni Carullo, vicedirettore generale di Avvera (Credem), ribalta il concetto vedendolo il rapporto in due direzioni: “Quello su cui puntiamo è il contributo umano dell’agente a supporto del digitale, il futuro è la consulenza e la competenza che l’agente dedica al cliente attraverso gli strumenti digitali, dobbiamo spostare i nostri profitti dal prodotto ai servizi“.

Capacità di mixare i due canali e digitalizzazione al servizio della relazione con la clientela strategici anche per Luigi Arigliano, direttore commerciale di Banca Popolare Pugliese, che ha portato il punto di vista delle banche territoriali, intervenuto anche sui temi della fertilizzazione del mercato e del pricing. Sono solo alcuni degli spunti emersi durante la riflessione moderata da Piergiorgio Giuliani, vicedirettore di PLTV, media partner dell’evento.

UFI: Presidio delle Reti Distributive e Linee Evolutive dell’Intermediazione del Credito nella nuova Direttiva CCD

(Visited 557 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli