1 Dicembre 2023

Leadership Forum 2023: Tutti i Talk in Agenda il 12 Dicembre

Countdown per l’evento di fine anno di EMFgroup, il Leadership Forum 2023: la prima e più importante manifestazione dedicata al mercato del credito al consumo in Italia, che dal 2007 – nonostante i tentativi di imitazione – rappresenta il punto di riferimento annuale per banche, finanziarie, intermediari, compagnie e reti di agenti e broker per fare il bilancio sui risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi e sulle prospettive evolutive del business, nei prossimi 12.
Platinum Sponsor della 17esima edizione, Sella Personal Credit. L’appuntamento è per martedì 12 dicembre all’hotel Principe di Savoia di Milano: dalle 14:30 alle 18:30 si susseguiranno talk show, interviste e momenti di networking con gli operatori protagonisti del comparto.

Si tracceranno gli scenari dell’attuale contesto economico, valutando l’impatto delle mutate condizioni su scelte e bisogni dei consumatori, e si analizzeranno le novità dei trend del mondo dei finanziamenti, con uno speciale focus sul buy now pay later.
Si parlerà del cambiamento nell’offerta dei mutui immobiliari, tra criteri ESG e catastrofi naturali, e dell’approccio consulenziale nella vendita dei prestiti per acquistare casa: prodotto che, più di altri, ha risentito dell’impennata improvvisa dei tassi di riferimento e del logoramento del potere d’acquisto delle famiglie.

Naturalmente si discuterà molto anche del 2024 che attende il segmento della cessione del quinto: della sua sempre maggiore integrazione con le assicurazioni e dell’opportunità rappresentata dal bacino dei clienti privati.
Enasarco illustrerà l’evoluzione del modello distributivo delle reti agenziali; per finire con una grande tavola rotonda, a cui siederà anche OAM, dedicata al rinnovo nell’ambito della nuova Direttiva Ue. La giornata sarà impreziosita, in particolare, anche dagli interventi del prof. Ettore Gotti Tedeschi e di Rosa Guida, della Vigilanza Banca d’Italia.

Il programma completo, con relatori e tematiche affrontate, è scaricabile sulla piattaforma online del Leadership Forum a questo link. La partecipazione è gratuita, per seguire in presenza il pomeriggio di dibattiti e approfondimenti basta registrarsi sulla piattaforma online a quest’altro link.
La serata proseguirà su invito con la cena di gala in cui saranno consegnati gli Awards 2023 ai player che hanno eccelso durante l’anno per lle eccellenze

Nel frattempo, ecco gli highlights dell’edizione 2022:

Leadership Forum Awards, ecco i Winners del 2022

(Visited 859 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli