22 Giugno 2023

REVO Insurance: Compagnia sempre più ESG. Ottenuto Rating EE

REVO Insurance, ha ottenuto il rating “EE (strong)” da Standard Ethics, agenzia internazionale indipendente che valuta la sostenibilità delle imprese.

Questo primo rating di sostenibilità è la testimonianza della qualità del progetto REVO e del forte orientamento ESG del percorso intrapreso, caratterizzato dalla rilevanza attribuita alla struttura di governance, alla trasparenza diffusa ad ogni livello dell’organizzazione e a una spiccata sensibilità verso le dimensioni sociale e ambientale. Abbiamo scelto di coniugare una prospettiva di lungo termine e una chiara visione dei nostri obiettivi con la volontà di costruire nel presente, con dedizione e impegno quotidiani, una precisa identità che caratterizzi la nostra presenza sul mercato e ci renda aperti e ricettivi nei confronti dei nostri stakeholder. Sono soddisfatta di una valutazione così importante, che rappresenta non soltanto il massimo ottenibile per quanto fatto finora ma soprattutto il punto di partenza ideale per conseguire ulteriori progressi in ambito ESG e per accrescere il valore della Compagnia nei prossimi anni.” commenta Antonia Boccadoro, presidente REVO Insurance.

Il giudizio positivo è stato emesso sulla base dell’analisi dell’assetto societario, del sistema di gestione dei rischi e della governance della sostenibilità, fattori che sono risultati avanzati per una società di recente costituzione oltre che allineati alle migliori pratiche e, più in generale, adeguati a una quotata del segmento STAR.

In particolare, la valutazione ha rilevato complessivamente le capacità del Gruppo di integrare, ora e in futuro, i fattori ESG nelle strategie, nelle operazioni e nel processo di risk management, con solide prestazioni in termini di efficienza operativa.

Relativamente all’offerta, gli analisti di Standard Ethics hanno registrato come la qualità del prodotto e l’ascolto del cliente siano due driver fondamentali della value proposition di REVO.

Il modello distributivo viene definito come flessibile e omnicanale e si evidenzia che il Piano Industriale 2022-2025 contiene indicazioni chiare e precise circa la strategia di sviluppo e sostenibilità che la Società intende perseguire. Particolarmente apprezzate anche le attività progettuali che l’Azienda ha impostato in vista della futura redazione del rapporto di sostenibilità. Le prospettive appaiono quindi positive ed allineate alle richieste ONU, OCSE e UE.

(Visited 182 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli