17 Gennaio 2023

QBE e CREA Assicurazioni lanciano “Commercial Combined”, la Copertura Assicurativa dedicata alle PMI

Arriva in Italia Commercial Combined, la copertura assicurativa di QBE e CREA Assicurazioni dedicata alle PMI.

Con l’introduzione del pacchetto assicurativo modulabile Commercial Combined, QBE Insurance Group e la piattaforma di distribuzione CREA rispondono al bisogno di sicurezza delle PMI.

Il prodotto Commercial Combined fornisce copertura per le aziende che operano nella produzione manifatturiera, nella vendita e nei servizi professionali e copre i danni legati alla proprietà e alla responsabilità finanziaria.

«In particolare il Commercial Combined, nelle sue quattro sezioni, assicura l’Azienda contro tutti i danni materiali, l’interruzione d’attività, il furto, la Responsabilità Civile nei confronti di Terzi ed Addetti. La sezione RC può inoltre essere estesa alla Responsabilità Civile derivante da prodotti difettosi. Vi è inoltre la possibilità di assicurare, nello stesso prodotto, la Responsabilità Civile degli Amministratori (D&O) e il rischio Cyber», dichiara Alessandro Viterbori, portfolio manager commercial combined di QBE Insurance.

Grazie a quest’accordo, il prodotto assicurativo di QBE esordisce in Italia sulla piattaforma tecnologica di CREA, società leader nel mercato delle MGA specializzata nell’erogazione di servizi assicurativi ad alto contenuto tecnologico.

«Le PMI rappresentano il cuore del tessuto economico produttivo del nostro Paese nonché un segmento di clientela molto importante per QBE Italia. Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo siglato con CREA in quanto ci permette di offrire un servizio modulabile sulle effettive esigenze degli imprenditori italiani. Attraverso Commercial Combined, infatti, le PMI hanno la possibilità di acquistare coperture assicurative necessarie per proteggere e garantire l’operatività e la continuità della propria azienda », commenta Francesco Carnelli, market manager di QBE.

La piattaforma in cloud di CREA è disegnata per la vendita di prodotti ad alto contenuto tecnologico e permette a broker e agenti di costruire polizze assicurative personalizzate e in autonomia.

La flessibilità di Commercial Combined, dunque, si sposa alla perfezione con le funzionalità della piattaforma e permette di allargare l’offerta con un prodotto in grado di rispondere ai bisogni assicurativi delle PMI.

«Siamo fieri di iniziare a collaborare con QBE Insurance Group che, oltre ad essere un marchio riconosciuto e stimato sul mercato assicurativo, ci consente di rafforzare l’approccio digitale che CREA offre ai propri intermediari grazie ad una modularità e completezza delle garanzie di polizza», aggiunge Feliciano Lombardi, founder & Ceo di CREA Assicurazioni S.p.A.

(Visited 114 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli