6 Marzo 2020

Banca Popolare Pugliese insieme a Net Insurance per Sviluppare l’Offerta Assicurativa per l’Agricoltura

Net Insurance e Banca Popolare Pugliese hanno sottoscritto,  un accordo per lo sviluppo delle attività di bancassicurazione danni mediante la distribuzione di un prodotto assicurativo legato ai rischi del mondo agricolo.

Il prodotto è frutto di un’analisi approfondita dei bisogni di un intero comparto, quello agricolo, il cui business model è minato dall’incertezza legata agli eventi avversi. Da qui la portata innovativa di un prodotto che si prefigge lo scopo di alleggerire l’imprenditore agricolo di una parte consistente dell’aleatorietà del proprio business. Inoltre la soluzione è pensata tanto per il piccolo agricoltore, quanto per imprese agricole di maggiori dimensioni grazie all’applicazione modulare delle diverse coperture. Pertanto la soluzione si candida come un driver importante a sostegno dell’economia reale e in linea per soddisfare i bisogni della clientela e del territorio di riferimento della Banca.

“L’accordo di distribuzione testimonia la nostra volontà di essere focalizzati sulla creazione di ecosistemi e partnership con un forte legame alla comunità locale”, ha affermato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance. “L’intesa conferma la coerenza della nostra strategia di progettare soluzioni tailor-made per i nostri partner e il forte apprezzamento del nostro prodotto PMI sui rischi agricoli”, ha concluso Battista.

“Banca Popolare Pugliese prosegue nell’affiancamento e nel sostegno del settore agricolo – sottolinea il direttore generale di Banca Popolare Pugliese, Mauro Buscicchio – Come Banca del territorio ha implementato le iniziative che continuano a coinvolgere imprese e famiglie impegnate nelle produzioni e nella loro trasformazione e commercializzazione. Il recente accordo con Net Insurance va incontro a richieste che vengono dallo stesso mondo agricolo meridionale: quella di aiutare agricoltori ed imprese a ridurre i rischi connaturati con il business agricolo, e quella di salvaguardare il capitale umano, soprattutto in prospettiva futura, di quanti operano nel settore. Tutto ciò attraverso un prodotto personalizzato e con una forte componente innovativa per continuare a creare valore nella comunità in cui la Banca Popolare Pugliese opera”.

page1image1579776

(Visited 18 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli