19 Dicembre 2023

OAM: Contributi 2024 Invariati, Confermata Esenzione per i Nuovi Iscritti Under 30

Invariato l’ammontare dei contributi annuali per l’iscrizione agli Elenchi e ai Registri dell’OAM, che dovranno essere pagati entro il 31 marzo 2024.

Come sempre, l’ammontare è stato stabilito sulla base dei costi della struttura riferiti correttamente alle singole categorie, garantendo che i costi relativi alla gestione dei nuovi Registri assegnati dal legislatore non siano attribuiti alle categorie già esistenti.
Stabiliti ex novo anche i contributi per l’iscrizione al nuovo Registro dei soggetti convenzionati che andranno versati semestralmente, entro il giorno 15 del mese successivo alla comunicazione semestrale di riferimento: destinati a far fronte agli oneri di messa in opera, sviluppo e manutenzione del sistema informatico per i servizi messi a disposizione dall’Organismo, sono composti da una quota fissa e da una variabile commisurata al numero di agenti e/o soggetti convenzionati nonché al numero di sedi operative. L’entità è stata determinata tenendo conto della natura giuridica e della complessità organizzativa di ciascun soggetto convenzionato o agente.
Le circolari approvate dal Comitato di gestione confermano, inoltre, l’esenzione per i nuovi iscritti agli Elenchi di Agenti e Mediatori ‘under 30’.
L’ammontare dei contributi per ogni categoria di iscritti è riportato sul sito online dell’OAM, a questo link.

Clienti Fai-da-te e Consulenti “Fake”: OAM mette in guardia dai Rischi

(Visited 132 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli