2 Marzo 2023

Nasce BROKERFID, il Broker focalizzato sul Private Life Insurance

Una nuova società di brokeraggio assicurativo, con principale focus sulle polizze vita a contenuto finanziario. Dalla storica relazione fra Unione Fiduciaria S.p.A e WTW nasce BROKERFID S.r.l., che opererà nell’intermediazione di prodotti assicurativi focalizzati sulla gestione patrimoniale con particolare riferimento al ‘Private Life Insurance’.

Unione Fiduciaria e WTW sono titolari rispettivamente dell’80% e del 20% del capitale sociale di BROKERFID, la cui mission è quella di fornire assistenza e consulenza in tutte le fasi della vita di un contratto assicurativo: dalla ricognizione preliminare dei bisogni del cliente alla conseguente ricerca e proposizione delle migliori soluzioni presenti sul mercato, con un’assistenza completa e continua negli atti preparatori, negli adempimenti amministrativi e nel monitoraggio delle polizze intermediate.

BROKERFID opererà nell’interesse dei propri clienti anche attraverso la proposizione dei classici prodotti inerenti i rischi dei rami danni, grazie all’esperienza del socio WTW.

Per Filippo Cappio, direttore generale di Unione Fiduciaria nonché presidente e amministratore delegato della nuova società, “BROKERFID punta ad essere il consulente ideale per l’ottimizzazione dei patrimoni e la copertura dei rischi mediante strumenti assicurativi scelti con indipendenza e imparzialità”.

L’obiettivo di BROKERFID è fornire ai nostri clienti la migliore assistenza con analisi personalizzate volte ad individuare con trasparenza ed equità le compagnie e i prodotti assicurativi di volta in volta più adatti, nel migliore interesse dei contraenti e degli assicurati”.

Come dichiara Gianmarco Tosti, head of Mediterranean, Italy Country Manager & head of Corporate Risk & Broking di WTW, “l’iniziativa rafforza la nostra posizione di mercato attraverso una partnership strategica e unica nel panorama italiano. Attraverso soluzioni innovative che combinano tecnologia e competenze specializzate di settore, WTW offre alla sua clientela tutto il supporto di un gruppo internazionale, primo employer di attuari al mondo, leader nelle soluzioni per la gestione del rischio”.

(Visited 252 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli