24 Giugno 2021

Spefin: oltre Euro 3 milioni di aumento di Capitale a Sostegno del Nuovo Piano Industriale

L’Assemblea straordinaria dei soci di Spefin Finanziaria ha deliberato un aumento del proprio capitale sociale passando da quello attuale, pari a Euro 2.750.000, a Euro 6.000.000. Tutti i soci hanno sottoscritto l’aumento di capitale.

L’operazione, soggetta all’autorizzazione della Banca d’Italia, s’inquadra nel più ampio piano strategico aziendale, che segue la recente entrata nel capitale sociale di Banca Passadore & C. Spa e Banca Macerata Spa e rappresenta un obiettivo indispensabile per un cambio sostanziale del modello finanziario.

Questo primo rafforzamento patrimonialecommenta Emilio Mauro (nella foto), amministratore delegato di Spefin Finanziariaconsentirà a Spefin di dare seguito al nuovo modello finanziario che prevede di detenere i crediti nel proprio bilancio e di strutturare la prima operazione di cartolarizzazione, senza quindi effettuare derecognition dei crediti, che permetterà di diversificare le fonti di finanziamento con l’ingresso nel mercato istituzionale della finanza strutturata. Si tratta, quindi, di un passaggio fondamentale per lo sviluppo del futuro business model”.

Questa operazione consentirà a Spefin di disporre di prodotti maggiormente competitivi sul mercato con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei propri clienti e della rete di vendita.

(Visited 59 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli