1 Febbraio 2022

Prestiter si aggiudica il certificato “Great Place To Work”

a cura di Prestiter

Prestiter è stata premiata da Great Place to Work® Italia come Certified Company 2021, attraverso una indagine sul clima interno nella quale i collaboratori hanno espresso grande soddisfazione e opinioni positive. A testimonianza di come l’azienda sia focalizzata sul benessere delle persone e sia caratterizzata da un clima organizzativo basato su fiducia reciproca, integrità e rispetto.

Certificazione Great Place to Work

La Certificazione Great Place to Work® è un riconoscimento relativo alla cultura organizzativa aziendale, apprezzato in tutto il mondo, che identifica i luoghi di lavoro di qualità.

Il processo di certificazione avviene tramite un apposito questionario, che ha lo scopo di misurare l’opinione dei collaboratori rispetto al clima lavorativo. Tutte le valutazioni sono raccolte in maniera anonima, così da non influenzare le risposte.

Prestiter certificata Great Place to Work

I risultati Great Place to Work di Prestiter parlano chiaro, lungo tutte le dimensioni su cui si basa il sondaggio:

  • Credibilità – Comunicazione a due vie. Competenza. Integrità. – 84%
  • Rispetto – Sviluppo professionale. Coinvolgimento. Cura. – 80%
  • Equità – Equità del trattamento. Imparzialità. Giustizia. – 80%
  • Orgoglio – Lavoro individuale. Gruppo di lavoro. Immagine aziendale. – 86%
  • Coesione – Confidenza. Accoglienza. Collaborazione. – 83%

 

 

 

 

 

Secondo il 93% dei dipendenti Prestiter: “Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio”; “Qui ci consideriamo reciprocamente responsabili nel mantenere le promesse e gli impegni”; “Mi vengono date le risorse e gli strumenti per svolgere il mio lavoro”.

Il 91% degli intervistati concorda nel dire: “Mi vengono offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale”.

Inoltre, per il 95% dei dipendenti: “Le persone vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso”.

 

 

 

 

Come ricorda l’amministratore delegato di Prestiter, Andrea Di Vincenzo, il punto di forza dell’azienda è credere profondamente e incondizionatamente nel valore delle persone e nella loro capacità di miglioramento.

Leadership ispirata, esperienza ventennale, innovazione e formazione continua per permettere a ciascuno di essere la migliore versione di sé stessi: ecco cosa rende Prestiter un ottimo luogo in cui lavorare.

Prestiter è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Invia subito la tua candidatura!

(Visited 68 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli