8 Novembre 2020

Nasce FIDER, dalla fusione fra Cofiter e Confidi.net. Obiettivo è di diventare il Confidi di Riferimento nel Centro Nord

FIDER è una Società Cooperativa di Garanzia Fidi, vigilata da Banca d’Italia, che nasce dall’unione di due confidi con sede in Emilia Romagna – Confidi.Net e Cofiter – con esperienza ultra ventennale.

Neo Presidente Marco A. Amelio (ex Cofiter), mentre il direttore generale è Luigi Olivi (ex Confidi.net)

Oltre 25.000 soci, svolge la propria attività a favore di micro, piccole e medie imprese, nonché dei liberi professionisti, lavorando in sinergia con il sistema bancario, le Istituzioni e le Associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, enti promotori.

L’ambizione di FIDER è quella di diventare il confidi di riferimento in primis della  Regione Emilia Romagna e  di operare nel Centro Nord, mettendosi a disposizione di un numero sempre più  ampio di imprese.

Il nome FIDER richiama il concetto di fiducia, fondamentale in una economia in continua evoluzione, il cui scopo principale è quello di aiutare le imprese ad accedere ai finanziamenti bancari e supportarne il business tramite strumenti di consulenza e opportunità agevolative.

(Visited 58 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli