14 Febbraio 2023

Roberto Ghisellini: “E’ cambiata la politica di offerta dei Mutui, Minore Domanda. Plafond di 16 mld per Famiglie e Imprese”

Il 2022 è stato l’anno del cambio totale di paradigma, il 2023 sarà fluido. Il contesto sembra molto meno negativo di come appariva a fine anno, e ci sarà anche il grande aiuto del Pnrr: miliardi che entrano e che impatteranno direttamente e indirettamente sull’economia, portando benefici nel mondo del lavoro”.

Roberto Ghisellini condirettore generale Crédit Agricole Italia, intervistato dal vicedirettore di PLTV Piergiorgio Giuliani durante il Leadership Forum Tv Show 2023 di EMFgroup, parla anche degli obiettivi per l’anno in corso. “Cerchiamo di essere a fianco a di famiglie e imprese in un mercato che ancora non da segnali negativo ma che gradualmente inizia a trasferire sui clienti l’effetto dell’aumento di tassi, dunque strumenti flessibili, prodotti e servizi personalizzati, restano in ascolto delle loro esigenze.

“Per questo – continua – abbiamo messo un plafond da 16 miliardi a disposizione di privati e aziende”. Non solo, “Agricole ha preso anche l’impegno di non sostenere più i finanziamenti al carbone in Europa dal 2030 e nel mondo dal 2050, e sottoscritto un impegno a essere un’emittente totalmente carbon-free entro il 2050”.

(Visited 213 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli