17 Dicembre 2022

Nuova Operazione per FCgroup: Acquisizione della Maggioranza di AlphaCredit che diventa Integra Finance

FCgroup Holding S.p.A, annuncia l’acquisizione della partecipazione di maggioranza della società di mediazione creditizia AlphaCredit.

AlphaCredit Spa è una società di mediazione creditizia, iscritta nell’elenco dell’Organismo Agenti e Mediatori (OAM), che offre mutui ipotecari, prestiti personali, cessioni del quinto e coperture assicurative accessorie.

La società è presente con i propri professionisti del credito nelle principali città italiane e, grazie alla propria infrastruttura digitale, offre ai clienti anche servizi di consulenza on-demand, permettendo loro di scegliere il momento migliore per operare una scelta informata e soddisfacente.

Contestualmente, FCgroup Holding, in totale accordo col management, ha varato il cambiamento della ragione sociale di AlphaCredit che d’ora in avanti prenderà il nome di Integra Finance.

Alessandro Pollero, presidente di FCgroup Holding, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti dell’accordo sottoscritto oggi. L’ingresso di AlphaCredit nel nostro Gruppo ci permetterà di consolidare la posizione di leader italiano nel settore della mediazione creditizia andando a completare l’offerta di prodotti presenti già nel nostro portafoglio. Sono certo, inoltre, che la consolidata esperienza dei professionisti che operano in AlphaCredit ci consentirà di offrire un contributo concreto alla crescita di tutto il Gruppo per sostenere le necessità finanziarie di famiglie e imprese».

Angelo Spiezia, amministratore delegato di We-Unit Group ha commentato: «Questa operazione permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di gruppo leader nella mediazione creditizia. Oggi più che mai, infatti, l’Italia ha la necessità di professionisti capaci di analizzare le necessità creditizie di cittadini e imprese andando a selezionare i prodotti più adatti alle loro esigenze, in modo del tutto indipendente e trasparente».

L’attuale management della società resterà in carica con la conferma di Samuele Lupidii quale presidente del CdA e di Enrico Quadri come amministratore delegato, che dichiarano: 

«L’ingresso di AlphaCredit all’interno della galassia FCgroup Holding rappresenta una grande opportunità non soltanto per l’importanza e la leadership del gruppo riconosciuta a livello nazionale, ma anche per le grandi potenzialità di crescita legate alle economie di scala, servizi e condivisione di valori delle due realtà. Siamo certi che la risultante di questa nuova partnership consentirà di rafforzare la nostra presenza in ambito territoriale, andando a offrire una gamma sempre più vasta di prodotti che faranno da volano per l’espansione a doppia cifra del nostro business negli anni a venire. Già nell’ultimo semestre abbiamo avuto un aumento di oltre il 30% in termini di collaboratori iscritti OAM e siamo certi che questa importante novità, che genera opportunità maggiori, sarà importante per l’attività di reclutamento. In quest’ottica, siamo davvero entusiasti di poter traghettare AlphaCredit all’interno del nuovo Gruppo e di poter andare a gestire lo sviluppo congiunto delle nostre attività».

(Visited 231 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli