12 Ottobre 2022

Grifo Holding approda nel Settore della Mediazione Creditizia: nasce GrifoFinance

Grifo Holding continua a espandersi e approda anche nel settore della mediazione creditizia con la nascita di GrifoFinance.

L’ottava Società del Gruppo si presenta come una Società di consulenza indipendente che intende affiancare i Clienti nelle scelte importanti per la propria famiglia o per la propria azienda selezionando la soluzione di finanziamento più adatta alle differenti esigenze, come l’acquisto o la ristrutturazione di un immobile, la riorganizzazione del budget familiare e le spese per la formazione e la crescita dei figli.

Una speciale unità di business è dedicata all’imprenditore che intende investire nella propria azienda o che ha necessità di un affiancamento nel gestire la finanza d’impresa, con un’attenzione particolare al mondo del credito agevolato e alle nuove opportunità del mercato.

Attraverso la consulenza offerta dai collaboratori di GrifoFinance, che presidieranno tutte le aree geografiche di presenza del Gruppo in Italia, sarà possibile scegliere fra i prodotti di primari istituti bancari nazionali e del territorio, oltre alle offerte di numerose società di leasing, factoring, cessioni del quinto di stipendio e pensione.

Il consulente si occuperà di tutta la pratica di finanziamento, dalla raccolta documentale, all’elaborazione dei dati economici e di una pre analisi di fattibilità, in modo da ottimizzare i tempi e offrire la migliore impostazione possibile per ogni singola operazione.

GrifoFinance nasce con l’obiettivo di integrare e completare la gamma di servizi di investimento, di protezione, di finanziamento e di consulenza che GrifoHolding offre ai propri Clienti – dichiara Bernardo Franchi, amministratore unico di GrifoHolding -. Il modello di business multiservizio che lo contraddistingue nasce proprio dalla pluriennale esperienza e know how di professionisti provenienti da svariati settori che, combinata con la flessibilità e l’assenza di sovrapposizioni e conflitti di interesse tra i business advisor, permette di potere esplorare e penetrare continuamente nuovi mercati di volta in volta maturi o con delle grosse potenzialità. E in un momento difficile come questo – continua Franchi – abbiamo ritenuto importante sostenere i privati e le imprese italiane nella richiesta e ottenimento dei capitali necessari per raggiungere i propri obiettivi o sviluppare il proprio business. Questo attraverso un’ampia e personalizzata offerta di soluzioni finanziarie scelte con diversi partner bancari e finanziari”.

A guidare la nuova Società è stata nominata una figura di spicco nel settore, Michele Quaranta (ex direttore generale di Banca di Credito Cooperativo di Pianfei) che assume il ruolo di presidente e membro del Consiglio di Amministrazione e che sarà coadiuvato da due professionisti provenienti dal mondo del credito e dell’associazione di impresa, i consiglieri Gianluca Damilano (responsabile commerciale Credito in Alpifidi) e Vincenzo Basile (senior manager Capital Markets & Accounting Advisory Services in PwC)

(Visited 108 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli