14 Novembre 2023

ViViBanca Incorpora Popolare del Mediterraneo, Via all’Aumento di Capitale

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di ViViBanca approva il progetto di fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mediterraneo, dopo aver ricevuto l’ok di Bankitalia a fine ottobre.

L’operazione si integra nella strategia di diversificazione del business di Vivibanca grazie all’integrazione del modello territoriale dell’istituto di credito campano, focalizzato su prestiti e servizi a clientela retail e Pmi, e al conseguente rafforzamento delle capacità commerciali e del presidio in alcune aree target.
Contestualmente, sono stati deliberati 3 aumenti di capitale sociale di VVB per un ammontare complessivo di oltre 10,4 milioni di euro

Inoltre, modificando lo Statuto sociale, il numero dei componenti del Consiglio di amministrazione è stato aumentato da 9 ad 11. Il direttore generale di ViViBanca Antonio Dominici e Michele Nappi, già consigliere d’amministrazione di Bpmed, sono stati nominati nuovi membri del CdA.
Bpmed, che ha sede nel capoluogo partenopeo, conta attualmente circa 1600 soci. Adesso il Gruppo può contare in tutto su: 4 filiali bancarie (Torino, Napoli, Palma e Salerno); 1 sede commerciale di I.Fi.Ve.R. (Padova); 5 hub commerciali di ViViConsumer (Milano, Sassari, Napoli, Pescara, Palermo).

ViViBanca verso l’Incorporazione di Popolare del Mediterraneo, per Arrivare alle PMI

(Visited 255 times, 12 visits today)
Navigazione fra articoli