27 Giugno 2025

Banca Ifis, è fatta per illimity: adesioni all’Offerta oltre l’84%

Nell’ambito dell’Opas totalitaria promossa da Banca Ifis su illimity, ad oggi – 27 giugno 2025, termine ultimo dell’offerta iniziata il 19 maggio scorso – risultano presentate 26.697.234 richieste di adesione: pertanto, complessivamente, le richieste di adesione sono a quota 70.694.489, pari al 84,09% delle azioni.

Il successo dell’operazione annunciata a inizio anno era nell’aria a Piazza Affari, dopo che il patto di consultazione sul 27,2% del capitale sociale di illimity aveva annunciato lo scioglimento a partire da oggi: superata la soglia minima del 60%, non è stata invece raggiunta quella del 90% oltre la quale sarebbe scattato il premio aggiuntivo del 5%.

Anche l’AD della digital bank, Corrado Passera, ha comunicato che avrebbe apportato all’offerta le azioni direttamente e indirettamente detenute pari al 3,973% delle quote. Da lunedì il risiko bancario” continua per gli altri Gruppi in lizza.

Banche e M&A: il Risiko spariglia le Carte sui Bilanci 2025, ma non Troppo

(Visited 1 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli