30 Maggio 2023

Allianz Bank lancia “Smart Protection” per gli Investimenti Assicurativi

Operativo il servizio Challenge Pro-Smart Protection lanciato a fine aprile da Allianz Bank, che preserva il capitale investito.

Si tratta di una copertura caso morte aggiuntiva che protegge dalla perdita di capitale in caso di premorienza: nel caso in cui l’assicurato venisse a mancare è riconosciuto il capitale investito, integrando le eventuali perdite subite fino a un massimo di euro 200.000 per assicurato.

Fino ai 60 anni di età dell’assicurato, il servizio non prevede costi aggiuntivi; oltre i 60 anni e fino al compimento degli 86 anni è possibile scegliere se attivare il servizio – che si paga solo se si verificano delle perdite di capitale – in base all’età del cliente e ad entità e durata della perdita. Obiettivo del prodotto, rafforzare l’offerta all’interno di Challenge Pro e Challenge Private, i prodotti di investimento assicurativi Unit-Linked di Darta Saving Life Assurance dac: compagnia irlandese controllata interamente dal Gruppo Allianz operante sul mercato con il nome Allianz Darta Saving, e distribuiti dai financial advisors della banca rete del Gruppo Allianz in Italia. Smart Protection consente al cliente finale di valutare anche investimenti a più alto rischio, e quindi potenzialmente a più alto rendimento, in quanto in caso di premorienza la compagnia interviene quando il valore dell’investimento è inferiore al premio versato.

Siamo partiti da un’analisi concreta della situazione patrimoniale degli italiani – dichiara Paola Pietrafesa, ad di Allianz Bank Financial Advisors -, nei prossimi 5 anni si stima che circa 480 miliardi di euro saranno oggetto di successione e se si guarda ai prossimi 10, la cifra sale fino a 960 miliardi. Per cogliere tali opportunità è fondamentale un approccio proattivo e una collaborazione efficace tra le famiglie e i consulenti finanziari: con Smart Protection vogliamo offrire ai nostri clienti una protezione ancor più completa all’interno di un percorso di pianificazione finanziaria, che consenta di gestire gli investimenti con meno preoccupazione“. “L’obiettivo – aggiunge Carlo Balzarini, vicedirettore generale e responsabile Wealth Management & Marketing – è offrire una piattaforma olistica e in continua evoluzione, che risponda sempre con grande qualità e servizi personalizzati alle sempre nuove esigenze espresse dalla clientela“.

(Visited 309 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli