26 Agosto 2022

Banca AideXa: nel Primo Semestre 2022 raddoppia sui Finanziamenti

A un anno dalla licenza bancaria, oltre 3.000 clienti, 164 milioni di euro di finanziamenti erogati alle PMI e 110 milioni di euro di depositi raccolti: i numeri della fintech Banca AideXa continuano a crescere.

Questo primo semestre del 2022 ha confermato il nostro trend di crescita e siamo pronti a scalare ancora nel secondo semestre anche grazie alla fiducia dei nostri azionisti che accompagna la crescita e il programma di investimenti”.” dichiara Federico Sforza, ceo di Banca AideXa “Tra i nostri obiettivi ci sarà anzitutto un ampliamento delle soluzioni finanziarie semplici e veloci per le PMI, in particolare per le micro imprese su cui avremo grandi novità. Lanceremo un prodotto altamente innovativo per aumentare l’inclusione finanziaria del cuore del Paese: le 7 Milioni di ditte individuali, partita IVA, artigiani, piccoli commercianti, agricoltori. Faciliteremo così il loro accesso al credito nell’attuale difficile contesto macro-economico.” 

Nei primi sei mesi del 2022 Banca AideXa raddoppia le erogazioni sul lending rispetto all’anno precedente. Ancora un’accelerazione positiva per la fintech fondata da Roberto Nicastro e Federico Sforza che, grazie a un’offerta sempre più ricca e un portafoglio prodotti più ampio, ad oggi ha superato i 3.000 clienti. Numeri in forte crescita, a distanza di un solo anno dalla licenza bancaria concessa dalla Banca Centrale Europea: 164 milioni di euro erogati in finanziamenti e 110 milioni di depositi raccolti.

I traguardi raggiunti sono il frutto di prodotti semplici e veloci e continui investimenti in scoring proprietari, tecnologie e nuovi talenti. Il processo di innovazione tecnologica è uno dei fattori di successo di Banca AideXa: la combinazione di Open Banking e algoritmi proprietari di valutazione le permettono di assestarsi tra i principali player in Italia. L’introduzione di X Score, l’algoritmo proprietario lanciato agli inizi del 2022, ha reso ancora più veloce e facile l’accesso ai finanziamenti anche per il segmento delle micro imprese.   

 Il valore aggiunto dell’offerta di Banca AideXa si trova ancora una volta nelle sue soluzioni in grado di rispondere alle sempre maggiori esigenze di credito veloce delle piccole e media imprese italiane. Tra queste c’è X Garantito Extra, il finanziamento recentemente lanciato dalla fintech con cui le PMI possono ottenere fino a 1 milione di euro. Tra i conti deposito continua invece a spiccare X Risparmio, il conto vincolato con rendimenti fino al 3%, tra i più convenienti sul mercato.

Ad accompagnare la crescita di Banca AideXa ci sono poi gli AideXer, il team che oggi ha raggiunto quota 70 e con un’età media di 35 anni, composto da figure altamente specializzate come quelle di software engineer, data scientist, solution architect, business banker ed esperti di marketing. Anche qui la crescita è il frutto di un’importante campagna di talent acquisition – tutt’ora in corso – rivolta a profili professionali con forti competenze digitali, finanziarie e tech.

 

(Visited 43 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli