5 Maggio 2023

Sara Assicurazioni: nuovo Servizio di Coaching contro le distrazioni al Volante

Sara Assicurazioni introduce un servizio gratuito per tutti i suoi Clienti che permette di rilevare mediante la tecnologia Smartphone as a sensor il livello di attenzione dell’utente alla guida.

Il servizio nasce dalla collaborazione con la Insurtech The Floow, leader nel settore dei servizi telematici a supporto dell’industria assicurativa, ed è accessibile tramite l’app della Compagnia SaraConMe.

I dati raccolti attraverso lo smartphone vengono utilizzati per calcolare il punteggio di distrazione alla guida restituendo uno score da 0 a 10, sia complessivo sia per singolo viaggio. Il punteggio misura quanto l’utente interagisce con lo smartphone, tenendo conto non solo dell’interazione vocale ma anche di quella fisica.

L’obiettivo è mitigare il rischio alla guida per tutti i clienti Sara Assicurazioni attraverso strumenti tecnologici fornendo feedback e consigli ai conducenti per apportare miglioramenti al comportamento di guida in una logica di coaching, e aumentare la sensibilizzazione sul tema della distrazione.

Sara Assicurazioni è da sempre vicina ai temi della sicurezza stradale, una problematica di grande attualità: come recentemente riportato nel rapporto ACI/ISTAT sugli incidenti stradali in Italia, la distrazione si conferma al primo posto tra i comportamenti errati alla guida. Distrazione dovuta soprattutto all’uso dello smartphone, che aumenta di quasi 4 volte il rischio di incidenti.

Per incentivare i Clienti all’utilizzo del servizio, la Compagnia metterà a disposizione un sistema premiante che consente a tutti gli iscritti, con permanenza almeno di un mese, di poter vincere un buono Amazon.

Questo servizio è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno per sensibilizzare e influenzare positivamente i comportamenti dei conducenti” – dichiara Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni – “Crediamo fortemente nel valore della tecnologia al servizio della prevenzione e per questo investiamo costantemente in soluzioni digitali, non solo abbinate a prodotti, ma anche – come in questo caso – con una funzione sociale per la tutela della propria vita e di quella di chi ci sta intorno”.

Supportare Sara Assicurazioni in questo progetto sulla tutela dei loro assicurati alla guida è stata per noi una scelta naturale perché è in linea con il nostro obiettivo di rendere la mobilità più sicura e smart per tutti” – dichiara Aldo Monteforte, Ceo di The Floow – “La nostra soluzione software si integra perfettamente all’interno dell’App SaraConMe, in maniera semplice e intuitiva, e siamo lieti di collaborare con una Compagnia assicurativa all’avanguardia che guarda al futuro e mette la tecnologia al servizio della mobilità e della sicurezza stradale”.

(Visited 100 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli