29 Giugno 2023

UniSalute e My Assistance: la Business Transformation nei Servizi Salute. Rivivi l’Evento Protection Lab

Un successo la 59° sessione del Protection Lab di EMFgroup, martedì 27 giugno, presso i nostri PLTV Studios. 

A discutere con il pubblico in sala di “Business Transformation nei Servizi Salute”, tema del workshop interattivo, due importanti manager del settore: Amiel Schek, Ceo MyAssistance; e Massimo Piana, direttore operation & innovation di UniSalute e amministratore delegato di UniSalute Servizi.

Gli effetti della pandemia, la maggiore sensibilità delle persone alla salute, l’invecchiamento della popolazione e l’aumento delle patologie croniche rappresentano una grande sfida per la sanità pubblica, nel riuscire a rispondere con la necessaria qualità alla crescente domanda di assistenza. Di riflesso, la sanità privata è destinata ad assumere un ruolo sempre più importante in Italia, e la protezione della salute – come emerso anche nelle precedenti sessioni del Protection Lab – è sempre più centrale nella strategia dei principali player assicurativi.

Nonostante la costante crescita del Ramo Malattia, è però ancora limitata la spesa privata dei cittadini in ambito salute (“out of pocket”) che viene intercettata da prodotti assicurativi o casse e mutue sanitarie. I player assicurativi – nonostante gli investimenti già sostenuti – devono continuare a trasformare il proprio business salute offrendo non solo prodotti all’avanguardia, ma anche e soprattutto strutturando network sanitari di eccellenza e servizi innovativi ed efficaci – anche in forma digitale – per la gestione di processi e sinistri.

(Visited 204 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli