30 Luglio 2023

International Care Company: Intesa Sanpaolo Vita entra nel Capitale

International Care Company, società italiana leader nei servizi di assistenza e quotata su Euronext Growth Milan, annuncia che è stato stipulato un accordo fra il suo azionista di riferimento e Intesa Sanpaolo Vita  finalizzato all’ingresso della stessa, all’interno del capitale sociale di ICC spa

L’operazione, finalizzata ad accelerare il processo di crescita di International Care Company, prevede:

(i) un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto d’opzione, riservato a Intesa Sanpaolo
Vita S.p.A. per un importo comprensivo di sovrapprezzo pari a massimi Euro 500.507,7, mediante
emissione di n. 238.337 nuove azioni ordinarie a un prezzo di sottoscrizione pari ad Euro 2,10 per
azione, di cui Euro 1,14 a capitale sociale ed Euro 0,96 a titolo di sovrapprezzo, da deliberarsi da
parte del Consiglio di Amministrazione in forza della delega conferita dall’assemblea
straordinaria dei soci del 19 novembre 2021;

(ii) una compravendita di azioni di International Care Company tra FD Holding S.p.A. e Intesa
Sanpaolo Vita, ai sensi del quale FD Holding S.p.A. venderà a quest’ultima n. 238.338 azioni
ordinarie di International Care Company allo stesso prezzo di Euro 2,10 per azione.

La sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte della Compagnia e l’esecuzione dell’operazione saranno in sostanziale contestualità e porteranno la compagnia assicurativa ad acquisire n. 476.675 azioni ordinarie di International Care Company, corrispondente a circa il 10% del capitale sociale post money.

L’operazione consentirà alla società, che è quotata anche sull’Euronext Growth Milan, di reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito della sua attività, per il perseguimento della relativa strategia di crescita e di sviluppo, nonché di godere del prevedibile partenariato industriale e commerciale, attraverso l’ingresso nella compagine sociale, di un socio strategico di primo piano come Intesa Sanpaolo Vita, leader italiano nella bancassicurazione e nella previdenza integrativa.


Questa operazione rappresenta una importante pagina nella storia e nel processo di crescita di International Care Company ha commentato l’ing. Gualtiero Ventura, presidente e amministratore delegato di International Care Company. Collaboriamo con un gran numero di player di primo piano e la cosa ci crea sicuramente molta soddisfazione, ma la volontà di un leader del settore come Intesa Sanpaolo Vita di investire in noi ci rende estremamente orgogliosi e ancor più consapevoli del lavoro svolto fino ad oggi e delle enormi potenzialità”.

(Visited 198 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli