14 Settembre 2022

Denis Kessler (SCOR) subentra a Claude Tendil come Presidente dell’Associazione Rendez-Vous de Septembre (RVS) di Montecarlo

Claude Tendil lo aveva anticipato quando era stato rieletto nel 2020 che sarebbe stato l’ultimo mandato alla guida dell’associazione Rendez-Vous de Septembre (RVS) e infatti è stato di parola.

Durante l’edizione n.64 dell’ormai celebre raduno che chiama tutti gli anni a Montecarlo i principali attori del mercato assicurativo e riassicurativo, per una serie di incontri e dibattiti prima della stagione dei rinnovi, lunedì 12 settembre l’assemblea generale di RVS ha preso atto della decisione di Tendil e ha contestualmente eletto Denis Kessler, membro dell’associazione e rappresentante del mercato francese dal 2010, al ruolo di presidente.

Tutti i partecipanti all’assemblea hanno ringraziato calorosamente Claude Tendil (Ceo di Generali France) per la sua efficace azione svolta a capo dell’associazione che ha presieduto dal 2013, e per il successo dell’edizione di quest’anno che, dopo il biennio di stop a causa della pandemia, ha visto la partecipazione di oltre 2.800 professionisti.

Kessler è una figura di spicco nel mondo della riassicurazione. Già Ceo di Scor fino al 2021, dopo aver lasciato la carica per raggiunti limiti di età è rimasto come presidente del board del gruppo riassicurativo francese ed è anche presidente del Reinsurance Advisory Board (RAB), organo di rappresentanza specializzato per il settore riassicurativo europeo.

(Visited 67 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli