1 Giugno 2022

MetLife: al via Campagna Multimediale per il Lancio della nuova Polizza “Salute Go”

“In caso di stop, Salute Go”. Con questo claim MetLife lancia la campagna pubblicitaria per promuovere la nuova polizza, denominata proprio Salute Go e studiata per offrire alle persone uno strumento semplice ed accessibile per prendersi cura della propria salute.

La campagna pubblicitaria sarà on air su canale televisivo Sky, sulle stazioni radiofoniche di Radio 1, Radio 2 e Isoradio e sui principali circuiti pubblicitari digitali e social: Google/Youtube, Meta (Facebook e Instagram), Spotify.

L’idea creativa firmata dall’agenzia XISTER, gruppo Reply, si basa sull’effetto che i problemi di salute possono avere sullo svolgimento della routine quotidiana, compromettendo la nostra vita sul fronte familiare, lavorativo, ricreativo. L’impatto di una malattia o di un incidente, infatti, congela e “mette in pausa”, come si dice nello spot, il nostro stile quotidiano.

L’opposizione tra Stop, ovvero il problema di salute, e Go, la soluzione, crea un modo fresco e insolito di presentare la proposta di valore dell’assicurazione. Questa contrapposizione è sapientemente comunicata attraverso un’originale scelta di linguaggio   video e audio (icona di pausa nel video e interruzione del discorso).

MetLife ha scelto come protagonisti dei propri spot situazioni e persone comuni tratte dalla vita quotidiana (genitori, piccoli imprenditori al lavoro, giovani che praticano il proprio sport preferito), proprio per mostrare come una battuta di arresto dovuta ad un problema di salute rappresenti un’eventualità da mettere in conto per tutti. La pandemia, del resto, ha determinato una maggiore sensibilità verso queste tematiche da parte dei consumatori che si sono resi conto dell’utilità di una protezione assicurativa, adatta ad attutire l’impatto economico e pratico di un infortunio o una malattia.

Questa campagna ha l’obiettivo di ricordare ai consumatori che l’assicurazione rappresenta la risposta semplice e accessibile all’esigenza di tutelare la propria salute ed il tenore di vita. Esigenza particolarmente avvertita da alcune fasce di popolazione, quali le famiglie, i piccoli imprenditori, ma anche i più giovani che spesso non possono contare su entrate economiche fisse – ha dichiarato Laura Balla, direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia – Salute GO è semplice e versatile e permette di andare incontro alle esigenze di tutti questi consumatori”.

MetLife con la nuova polizza Salute Go risponde proprio a questa richiesta di protezione con un prodotto versatile, acquistabile online, che prevede fra le opzioni anche una vasta gamma di servizi accessori. Fra tutti spiccano il consulto medico telefonico (anche in videochiamata) e in caso di ricovero in un reparto di terapia intensiva o ricovero dovuto ad infarto o malattia oncologica, la possibilità di aumentare la somma assicurata fino al 150% di quella prevista dal piano assicurativo sottoscritto.

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