29 Luglio 2025

Helvetia presenta “Protezione Eventi Naturali”, Business Interruption tra le Garanzie accessorie

Helvetia Italia presenta “Helvetia Protezione Eventi Naturali”, nuova polizza distribuita dal proprio canale agenti e broker alle imprese che devono ancora ottemperare all’obbligo di copertura catastrofale.

Il prodotto coniuga adempimento normativo, personalizzazione e rapidità d’intervento (fornito da Belfor) abbinando le garanzie di base – che rispondo al dispositivo del decreto legge – ad altre facoltative, così da accrescere il livello di protezione secondo le esigenze del singolo cliente: dal rimborso spese di demolizione e sgombero conseguenti al sinistro, alla diaria giornaliera in caso di business interruption.
La polizza, la seconda lanciata in una settimana, conferma la strategicità del nostro mercato per il Gruppo svizzero e “rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso per offrire alle imprese strumenti di protezione su misura, efficaci e tempestivi alle imprese” afferma Emanuela Mantini, Chief Customer & Distribution Officer della divisione italiana.

La tutela terremoto, inoltre, è attivabile anche senza dichiarazione ufficiale di stato di calamità naturale. “Una soluzione coerente con la strategia che mette al centro prevenzione, resilienza e supporto reale nel momento del bisogno – aggiunge il direttore Danni, Massimo Fedeli –. Vogliamo essere partner delle aziende non solo nella gestione del rischio, ma nella salvaguardia della continuità operativa”.
Il servizio disaster recovery garantisce supporto 24h tutto l’anno con azioni di bonifica, decontaminazione, ripristino e sopralluoghi anche virtuali entro le 24/48 ore successive all’evento avverso, per minimizzare i tempi di fermo e favorire la rapida ripresa dell’attività.

Cat Nat, salgono le Perdite Assicurate. Paolo Ghirri: “Munich Re Italia coinvolta nel Pool Ania”

(Visited 7 times, 7 visits today)
Navigazione fra articoli