28 Novembre 2022

Al via Zurich Impresa, 9 sezioni di Garanzie per sostenere le PMI in caso di Stop

Sono 1 milione e 653mila le piccole e medie imprese italiane senza una copertura assicurativa, quasi il 40% del totale, nonostante uno scenario di rischi in aumento: è quanto emerge dallo studio “Next Level for Insurance – SME Segment” realizzato da CRIF, IIA e Nomisma.

In questo contesto sottoassicurazione e scarsa cultura del rischio, s’inserisce il lancio di Zurich Impresa: una soluzione multirischio flessibile e personalizzabile, pensata per le aziende del segmento PMI con fatturato inferiore a euro 25 milioni. Il nuovo prodotto segue l’immissione in mercato di Zurich Impresa Smart, dedicato alle microimprese italiane, e completa l’offerta del Gruppo rivolta al mondo imprenditoriale. Zurich Impresa prevede 9 diverse sezioni di garanzia, tra cui è possibile scegliere per un livello di protezione in linea con le proprie esigenze. Il servizio consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture particolari, in base alle specificità del settore di appartenenza e della propria attività; ma permette anche di assicurare fino a 5 ubicazioni, scegliendo per ognuna di esse una struttura di garanzia differente, e di attivare alcune garanzie comuni a più ubicazioni.

La polizza offre, inoltre, una garanzia specifica per le imprese che commercializzano i propri prodotti online o a distanza, tutelandole dai danni che potrebbero verificarsi in fase di consegna al cliente. Con l’obiettivo di supportare la continuità operativa di un segmento fondamentale nel sistema economico italiano, in caso di mancata attività dovuta ad infortunio o malattia, Zurich Impresa garantisce una diaria giornaliera e, in caso di interruzione di attività, rimborsa anche la perdita di margine di contribuzione dovuta a una riduzione del fatturato e a un aumento dei costi di produzione. Per le imprese particolarmente esposte a determinati rischi, la nuova polizza consente di scegliere solo le coperture necessarie con la formula Rischi Nominati; per chi ricerca invece una tutela a 360°, è possibile sottoscrivere la formula All Risks, che offre una copertura totale su tutti i rischi previsti.

La nuova soluzione Zurich offre anche un’assistenza legale completa, che include la copertura delle spese legali e la presenza di un avvocato dedicato. Sono inoltre previsti servizi di consulenza e pronta assistenza tecnica e medica, fruibili attraverso un numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24 che offrono, ad esempio, la fornitura di energia elettrica o il trasloco in caso di emergenza, o ancora l’invio di un tecnico specializzato per interventi non emergenziali.

(Visited 76 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli