3 Agosto 2023

AXA accelera sulla Strategia Salute in Europa con l’acquisizione di Laya

AXA ha annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisizione di Laya Healthcare Limited (“Laya”) da Corebridge Financial Inc, una controllata di AIG.

Laya detiene una posizione di leadership nel mercato sanitario irlandese con una quota di mercato del 28% circa, servendo quasi 700.000 assicurati e generando circa 800 milioni di euro di premi all’anno.

Con questa transazione, AXA afferma la propria ambizione di far crescere il proprio franchising europeo, espandendo le proprie attività in un mercato dell’assicurazione sanitaria vivace e in rapida crescita.

AXA è già presente in Irlanda, dove gode di una posizione numero 1 nel mercato dei danni.

Secondo i termini dell’accordo, AXA acquisirà Laya per un corrispettivo di Euro 650 milioni.

Siamo molto lieti di unire le forze con Laya Healthcare, un’azienda riconosciuta in Irlanda per il suo incrollabile servizio clienti, il suo forte brand e la sua expertise tecnica. Questa transazione offre un’opportunità unica per rafforzare la nostra presenza in uno dei nostri principali mercati europei attraverso l’acquisizione di un attore leader che si adatta perfettamente alla cultura di AXA.

Attraverso la sua incessante attenzione all’innovazione e all’esperienza cliente, Laya apporterà risorse inestimabili al nostro più ampio business Salute, soprattutto in termini di digitalizzazione del percorso sanitario e di fornitura di servizi salute correlati“, commenta Patrick Cohen, Ceo Europa e Salute.

 

(Visited 85 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli