UnipolSai decresce nei Premi Vita nel 2017, ma più Polizze Multiramo

CONDIVIDI

Nel comparto Vita, in un contesto di mercato che continua ad essere caratterizzato da tassi di interesse molto contenuti e negativi sul breve termine, il Gruppo Unipol Sai conferma la scelta strategica di limitare i flussi di prodotti tradizionali con rendimento legato alle gestioni separate, orientando l’offerta su prodotti multiramoiramo e linked.

Nell’esercizio 2017, la raccolta diretta Vita è pari a Euro 4.424 milioni e registra un decremento del 36,8% (6.997 milioni del 2016), dovuta in particolare al canale della bancassicurazione (-61,5%), principalmente per la forte contrazione della raccolta effettuata da Popolare Vita (-66,9%), joint venture con il Gruppo Banco BPM conclusa a fine dicembre 2017.

UnipolSai, principale compagnia del Gruppo, ha realizzato una raccolta diretta pari a Euro 2.892 milioni (-4,9% rispetto ai 3.042 milioni del 2016), nell’ambito della quale i prodotti multiramo e unit linked hanno riscosso un significativo apprezzamento da parte del mercato.

Il risultato ante imposte del settore è positivo per Euro 328 milioni (379 milioni nel 2016).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here