pltv_1x1_reale-logoIl Gruppo Reale – presente in Italia e in Spagna attraverso nove imprese – ha da oggi un nuovo nome e una nuova immagine: nasce infatti REALE GROUP, una nuova identità visiva per un Gruppo che intende rafforzare il senso di appartenenza di ciascuna Società a una realtà internazionale unica, forte e competitiva.

Da oggi REALE GROUP sarà dunque il “segno” comune e distintivo sotto il quale opereranno le imprese del Gruppo, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Italiana Assicurazioni S.p.A., Reale Seguros Generales S.A. (Madrid), Reale Vida Y Pensiones S.A. (Madrid), Reale Immobili S.p.A., Banca Reale S.p.A., Blue Assistance S.p.A., Reale ITES GEIE e Igar S.A. (Madrid).

Il nuovo brand porta con sé tre elementi emblematici, di contenuti distintivi nell’ambito di business di REALE GROUP: il colore di appartenenza di Reale Mutua, il blu, a cui si aggiunge la componente cromatica del giallo simbolo di Torino, che riporta alle origini della Capogruppo, e infine l’utilizzo della lingua inglese, segno di una veste di maggiore internazionalità del Gruppo.

La nuova immagine unica accomunerà ancora di più le Società del Gruppo nel considerare le persone al centro del proprio operato, rispondendo sia ai bisogni dei Soci/Assicurati e Clienti in modi diversificati e innovativi sia generando in tutti coloro che operano per esse un sentimento di orgoglio e di appartenenza a “qualcosa di unico”.

Questi elementi rievocano la storia di REALE GROUP, un percorso iniziato da quasi due secoli (Reale Mutua, la capofila, è infatti stata costituita nel 1828), e ne caratterizzeranno il futuro, un cammino in continua crescita, improntato su professionalità, affidabilità e innovazione.

«La nostra posizione di leadership, costruita e consolidata nel tempo – ha dichiarato il Presidente di Reale Mutua Iti Mihalich – è alle radici dell’importante evoluzione in REALE GROUP, che oggi si presenta sul mercato come una realtà operativa nel settore assicurativo, immobiliare, bancario e dei servizi, in costante espansione e attiva in due paesi con un numero totale di più di 1.000 agenzie e oltre 3.000 dipendenti, tutelando un numero crescente di assicurati, quasi 3,8 milioni nel 2014, e con una raccolta premi di quasi 3,8 miliardi di euro».

«Nonostante le difficoltà del contesto economico di questi anni, il nostro Gruppo ha operato sempre con continuità attraverso le proprie Società, ingaggiando nuove sfide ed evolvendosi con l’obiettivo di mantenere sempre le proprie caratteristiche di eccellenza – ha affermato il neo Direttore Generale di Reale Mutua Luca Filippone. – La nuova identità visiva intende rafforzare il senso di appartenenza di ciascuna Società a un Gruppo che si conferma come realtà internazionale unita, forte e competitiva. Con questo nuovo marchio intendiamo rinnovare l’immagine del Gruppo con l’obiettivo di incrementarne la riconoscibilità, continuando a migliorare la nostra capacità di competere sui mercati nazionali e internazionali grazie a maggiori incisività e distintività».