10 Febbraio 2023

Gruppo Zurich: superati gli Obiettivi Finanziari per il secondo Triennio consecutivo

L’utile operativo del gruppo Zurich l’anno scorso è salito del 12% a 6,5 miliardi di dollari, il più alto dal 2007.

Superati tutti gli obiettivi finanziari del ciclo 2020-2022, con l’utile per azione “adeguato all’impatto della perdita del secondo semestre sulle cessioni“, spiega il gruppo in una nota.

L’utile operativo del ramo danni e infortuni è salito del 14% a 3,6 miliardi di dollari e il combined ratio relativo al ramo è rimasto stabile al 94,3%, grazie al continuo miglioramento dei margini commerciali.

L’utile operativo Vita cresce dell’8% a 2 miliardi di dollari statunitensi, con una minore intensità di capitale dopo la vendita del back book.

La fedeltà dei clienti è migliorata negli ultimi tre anni, con 2,1 milioni di nuovi clienti netti al dettaglio nel 2022.

Abbiamo superato i nostri obiettivi finanziari per il secondo triennio consecutivo – commenta Mario Greco, group chief executive officer – Sono stati anni complessi, con sfide inaspettate, durante i quali abbiamo dovuto mantenerci agili e concentrati sui nostri obiettivi prefissati. Desidero ringraziare tutti i miei colleghi, i nostri clienti e i nostri partner per questo straordinario risultato“.

(Visited 128 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli