3 Giugno 2022

CR Savigliano: Nuovo Piano Industriale volto alla Crescita nel Territorio. Prudenza su NPL

CR Savigliano, condotta dal direttore generale Emanuele Regis, dopo aver concluso un 2021 con il miglior utile della sua storia (vicino a Euro 6 milioni) è pronta per l’execution del Nuovo Piano Industriale 2022 – 2024.

I principali driver strategici del Piano consistono in:

  •  Rafforzamento del modello di banca di territorio con particolare focalizzazione sulle provincie di Cuneo e Torino;
  •  Incremento della produttività pur mantenendo un elevato grado di qualità degli attivi;
  •  Rafforzamento della capacità di generazione della redditività anche mediante un ulteriore rafforzamento della componente commissionale;
  •  Incremento dell’efficienza attraverso la riduzione del cost/income;
  •  Accelerazione del processo di digitalizzazione.

Il piano approvato conferma dunque il modello di business di banca del territorio, fortemente orientata al supporto delle famiglie e delle micro, piccole e medie imprese.

CR Savigliano, infatti, consapevole delle grandi potenzialità e qualità insite nel tessuto produttivo e sociale locale, è impegnata quotidianamente in un percorso di crescita organizzativa e gestionale costante, finalizzato all’incremento dell’efficienza e dell’efficacia della propria azione.

In ordine agli aspetti quantitativi, la pianificazione 2022 si caratterizza per il perseguimento di una strategia volta a ricercare l’incremento delle quote di mercato attraverso la crescita di tutti gli aggregati: raccolta diretta, raccolta indiretta e crediti verso la clientela.

In considerazione dei riflessi economici dei recenti eventi geo politici, il Piano Industriale 2022-2024, sconta un incremento del credito deteriorato, aumento dell’indice NPL Ratio. 

Il risultato d’esercizio è atteso pertanto, nel 2022, su valori sensibilmente inferiori a quelli conseguiti nel 2021 fondamentalmente in ragione dell’incremento delle rettifiche su crediti.

.

(Visited 40 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli